Novità: dal 1° settembre dal lunedì al venerdì apertura h06.00!

Thai Boxe

La Thai Boxe è una disciplina antichissima che veniva praticata dai guerrieri Thailandesi con il nome di Mae Mai o "Muay Thai" ma nell'ultimo decennio è stata chiamata in modi diversi: Boxe Thai, Boxe Tailandese ecc.

Cambiano i nomi, ma la disciplina è sempre la stessa. Anticamente non si usavano i guantoni per il combattimento bensì corde intrecciate su pugni e avambracci. Oggi la Thai boxe praticata a livello sportivo si caratterizza per l’uso dei pugni (boxe tradizionale con l’utilizzo di guanti da 10 once), uso dei gomiti, uso dei calci in tutto il corpo (il più caratteristico e doloroso è il “low kick” di tibia sulle gambe dell’avversario), uso delle ginocchiate ed il corpo a corpo o “clinch” ossia il combattimento sulla cortissima distanza con, ginocchiate , gomitate, sbilanciamenti, leve, bloccaggi, proiezioni e lussazioni. La Thai Boxe è la forma di combattimento di difesa e offesa, tra le più efficace fra tutte le arti marziali e/o sport da combattimento.

A livello professionistico gli incontri si svolgono in cinque round da tre minuti all’interno di un regolare ring da boxe e a seconda delle federazioni è consentito o meno l’utilizzo dei gomiti. Ma, al di là degli spettacolari incontri dei professionisti e degli amatori, può essere un'attività divertente da praticare in tutta tranquillità e sicurezza da chiunque ed in qualsiasi palestra. Infatti la Thai Boxe è indicata per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma (e perché no,dimagrire) con un'attività divertente ed intensa.

Come tutte le attività aerobiche, infatti, serve a migliorare la resistenza fisica (attività cardiovascolare ), l'agilità, l’elasticità muscolare e stimolare i riflessi, tonificare ed irrobustire i muscoli di tutto il corpo, scaricare lo stress e tensioni, oltre ad essere un sicuro ed efficace sistema per imparare delle tecniche di difesa personale.

Massimiliano

Massimiliano
Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l'utilizzo dei cookies.